Italia-Irlanda. Calcio e Maturità.


Saranno questi i temi più discussi in Italia il 22 Giugno.

La mattina i maturandi veranno chiamati ad affrontare la prima prova dell’esame di maturità.
La sera i giovani calciatori della nazionale o chi ha giocato poco verrà chiamato da Conte a giocare titolare contro l’Irlanda.

L’Italia si è qualificata agli ottavi dopo la non esaltante vittoria per 1-0 contro la Svezia e allora il C.T. azzurro si concederà un meritato turnover. “Ibra” e compagni non hanno creato molte occasioni per impensierire la difesa e Buffon, così gli Azzurri sono riusciti a portare a casa un’altra importante vittoria grazie ad un gran goal di Eder, allo scadere del secondo tempo.
Gli Irlandesi hanno pareggiato la prima partita contro la Svezia per 1-1 e perso contro il Belgio per 3-0, ma la qualificazione agli ottavi, come migliore terza, non è impossibile, quindi sarà una partita dove daranno tutto.

Attento Conte: gli Irlandesi hanno più cuore e voglia di noi italiani.

E’ vero, siamo già qualificati, ma un’altra vittoria può solo far bene a tutti. Speriamo che gli Azzurri in campo riescano ad esprimere un bel calcio, facendoci divertire e portando a casa il miglior risultato possibile.

Se volete potete anche unirvi a noi per tifare la nazionale! Don Lucio ci ospita nei locali in Pza S.Pierino per vivere nel migliore dei modi questa partita ("apertura cancelli" ore 20:50).



Infine, ci ritroveremo qui sul blog alla vigilia della prossima partita degli Azzurri.

Azzurri, portateci a Parigi!

 Nicolò Della Maggiora.

Share |

Nessun commento:

Posta un commento