IL FRUTTO DELLE RINUNCE QUARESIMALI è indirizzato a sostenere il servizio missionario della nostra Diocesi e gli interventi di solidarietà da essa promossi.
La prima finalità riguarda il sostentamento dei missionari lucchesi impegnati i Brasile, Burkina Faso, Ruanda, Perù e Messico.
Altra finalità è quella di indirizzare gli sforzi a “sostegno dell’infanzia”, un’infanzia troppe volte negata e ancor più spesso taciuta.
La proposta dell’Ufficio Diocesano per la Cooperazione missionaria è di affrontare questo tema sia sotto l’aspetto sociale (legato all’abbandono, all’esclu-sione e alla mancanzadi istruzione) che sotto quello sanitario connesso al fenomeno della malnutrizione, dell’aids e tutte le patologie ad esso connesse.
Il minimo comune denominatore è rappresentato dal diritto alla vita che deve essere garantito ad ogni bambino.
25 Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima.
GIORNO DI PENITENZA, DI DIGIUNO E DI PREGHIERA
ore 16,45 in S. Michele: celebrazione penitenziale con i ragazzi. Saranno consegnati i salva denari e le proposte quaresimali;
ore 18,00 in Cattedrale: S. Messa con la benedizione e imposizione delle ceneri
ore 21,00 in S. Michele: celebrazione penitenziale per chi non ha potuto partecipare prima per motivi di lavoro o personali
LE STAZIONI QUARESIMALI
Nei venerdì di quaresima tutte le parrocchie della Zona Urbana sono invitate a riunirsi in preghiera alle ore 21,00 per la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo.
A differenza degli anni scorsi quest’anno ci incontriamo nelle comunità parrocchiali che vivono fuori le mura:
venerdì 27.02 nella parrocchia di S.Marco,
venerdì 06.03 all’Arancio,
venerdì 13.03 a S.Concordio,
venerdì 20.03 a S.Donato,
venerdì 27.03 a S.Anna,
venerdì 03.04 a S.Paolino alle 18,00 per la celebrazione della penitenza comunitaria.
___
Nessun commento:
Posta un commento