Il prossimo 11 febbraio si celebra la XVII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO che ha lo scopo di aiutarci a riconoscere il grande valore che hanno la sofferenza e la malattia vissute alla luce della fede.
Mentre in questi giorni sto visitando con d. Lucio le vostrefamiglie divento sempre più consapevole di quanto la sofferenza e il dolore alloggino tra le mura domestiche e quanto ci sia bisogno di un supplemento di speranza e di consolazione; per questo motivo, da qualche mese ci stiamo adoperando per potenziare un gruppo divolontari formato da Religiose e laici che sia in grado di manifestare inmaniera sempre più evidente, il “farsi prossimo” della Comunità parrocchiale alle famiglie che sono provate dalla sofferenza e dal dolore.
Vi è ancora molto cammino da compiere, ma già da ora pos-siamo esprimere il nostro grazie al Signore che rende sollecito il cuoredelle persone e le rende simili a Maria che, nell’incontro con Elisabetta, diviene immagine dell’Amore fedele e misericordioso di Dio Padre.
Nel nostro desiderio di esprimere vicinanza e affetto, con ilgruppo promotore, abbiamo ritenuto opportuno di spostare alla domenica la celebrazione della Giornata Mondiale del Malato ed i viverla in un luogo emblematico della nostra città: la PIA CASA che ospita circa 70 persone anziane o ammalate, situata in via S. Chiara.
DOMENICA 15 FEBBRAIO 2009 PRESSO LA PIA CASA IN VIA S. CHIARA lo faremo con un programma molto semplice :
ORE 15,45: ACCOGLIENZA
ORE 16,00: CELEBRAZIONE DELLA S. MESSA CON GLI OSPITI ANZIANI O AMMALATI ASSIEME AI LORO PARENTI, AI VOLONTARI E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO CONDIVIDERE LA VICINANZA AI MALATI SEGUITA DA UN MOMENTO DI FRATERNITA’ E DI AMICIZIA.
Leggi e/o scarica la lettera che D.Agostino, D.Claudio e D.Lucio hanno voluto scrivere alla Comunità proprio per questa occasione.
Nessun commento:
Posta un commento