Comunicato dei Vescovi toscani

Comunicato dei vescovi toscani per una giornata speciale di preghiera e di raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Di fronte alla tragedia che ha colpito le popolazioni della Lunigiana e della Liguria, vogliamo esprimere la nostra partecipazione al dolore di coloro che hanno perso qualche familiare e di chi in vario modo soffre disagio a motivo di questa sciagura. mentre leviamo al signore la nostra preghiera per i vivi e per i morti, incoraggiamo con affetto tutti coloro che si stanno prodigando nel soccorso delle popolazioni colpite e per il ritorno ad una certa normalità di vita nei paesi e nelle città. rivolgiamo un particolare pensiero a quei volontari che si sono messi immediatamente a disposizione, dando con questo una grande testimonianza di carità.
Intendiamo inoltre manifestare la nostra più fraterna solidarietà ai vescovi di Massa Carrara – Pontremoli Mons. Santucci, di La Spezia Mons. Moraglia e di Genova, Card. Bagnasco.
Invitiamo tutti a non perdersi d’animo pur in un momento così difficile e angoscioso.

Per significare concretamente la vicinanza di tutte le Chiese della Toscana, abbiamo pensato di indire, tramite la caritas, una giornata speciale di preghiera e di raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione, la domenica 13 novembre 2011.

I vescovi delle diocesi della toscana 

Share |

Nessun commento:

Posta un commento