PROGETTO “CENTRA LA VITA”

La Comunità parrocchiale del Centro Storico di Lucca sta sensibilizzandosi  per assumersi la responsabilità educativa di accompagnare e sostenere chi sperimenta  necessità e fragilità; perciò sta
elaborando  un  progetto educativo denominato  “CENTRA LA VITA”.
 Il progetto  “CENTRA LA VITA”  ha come scopo di sostenere la crescita integrale (culturale, civica e spirituale) dei bambini e dei ragazzi da 7 a 15 anni; accogliendo sia chi non presenta  problematiche particolari come anche (e soprattutto) quelli che soffrono di carenze a livello familiare educativo e comportamentale.  

Parte complementare e precipua del progetto è perciò il sostegno e l’accompagnamento delle famiglie nella loro opera educativa.
Il Progetto “CENTRA LA VITA” fra l’altro, prevede:
- per le famiglie: incontri su tematiche educative e formative,
- per i ragazzi:. sostegno scolastico e proposte varie indirizzate ad accrescere la capacità di socializzare e relazionarsi con gli altri attraverso il gioco e la conoscenza del territorio.  

ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO: : UN INSEGNANTE IN PENSIONE, CHI HA QUALCHE COMPETENZA  MANUALE (LAVORO DEL LEGNO, DELLA TERRA, ARTIGIANATO…) PUO’ ESSERE MOLTO UTILE PER UN SERVIZIO A CHI STA CRESCENDO.

CI VUOI DARE UNA  MANO? 
CONTATTA DON AGOSTINO!!! (TEL. 0583 53576 EMAIL donago@tin.it)

Share |

Nessun commento:

Posta un commento