CONSULTORIO "LA FAMIGLIA": Corso per insegnanti del Metodo dell'Ovulazione Billings

I1 consultorio La Famiglia, consultorio diocesano, settore operativo dell'Associazione Cristiana per la famiglia di Lucca, ha dato inizio all'8^ Corso regionale per Insegnanti del Metodo dell'Ovulazione Billings.
Il corso è tenuto dall'équipe Formatori dell'Associazione MOB Toscana collegata con il Centro Studi e Ricerche per la Regolazione Naturale della Fertilità - ISI - dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Il corso ha carattere regionale e si propone di ofh'ire una formazione antropologica ed etica sulla Regolazione Naturale della Ferliiità (RNF) ed una competenza specif,rca sul Metodo dell'Ovulazione Billings per poterlo insegnare a donne e/o coppie.
Il corso è rivolto a donne e/o coppie in età fertile che, indipendentemente dal titolo di studio, avendo conosciuto il Metodo Billings ed usandolo con soddisfazione, vogliono svolgere un servizio di volontariato a favore della famiglia e della vita, attraverso la promozione culturale della donna, della coppia e della famiglia e I'insegnamento di un Metodo Naturale di RNF.
Gli argomenti, trattati dall'équipe formatori MOB Toscana e da professionisti esterni, sono ripartiti in insegnamenti riguardanti gli aspetti biologici, sessuologici, antropologici ed etici che stanno alla base della RNF ed in insegnamenti specifici riguardanti il Metodo Billings, le sue basi scientifiche, i criteri di applicazione nelle varie situazioni della vita ferlile femminile, la metodologia didatt.ica, le modalità di divul gazione.
Saranno utilizzate lezioni frontali, role-playing e lavori di gruppo guidati da tutors.
Ci sarà un tirocinio pratico sul territorio, affrancati ad una insegnante esperta, e conclude il percorso di formazione un esame finale cosi suddiviso: esame scritto e orale alla f,rne del corso teorico, unaterza parte di esame alla fine del tirocinio con il conseguimento del diploma riconosciuto a livello nazionale e internazionale dal Woomb International.

In provincia di Lucca attualmente sono solo due le insegnanti abilitate all'insegnamento e iscritte all'Albo Nazionale e sono anche Formatori parte dell'èquipe Regionale e sono: Marcella Rosso Michetti (3478224150) e Francesca Finocchietti Di Giulio (3456043811).
Le consulenze per I'apprendimento del Metodo Billings sono sempre gratuite.
Il Centro di insegnamento in Lucchesia è il Consultorio La Famiglia- Corte Pozzotorelli n 6 Lucca
Telefono 0583 418940 - 3450404411 - segreteria@conlafamiglia.it

Share |

Nessun commento:

Posta un commento