"In cammino" in prima pagina questa settimana.


PAROLE VIVE, PER LA VITA

Don Arturo Paoli o “fratel Arturo” è un “lucchese” nato in via S. Lucia e quasi tutti noi lo conosciamo. Sul risvolto di copertina di una sua recente pubblicazione sta scritto: “ Arturo Paoli compirà 100 anni il prossimo novembre. Sacerdote, Giusto tra le Nazioni per aver contribuito a salvare centinaia di ebrei durante la seconda guerra mondiale, diri-gente della Gioventù di Azione Cattolica, cappellano sulle navi dei migranti italiani in Argentina, Piccolo fratello di Charles de Foucauld. Dopo il noviziato nel deserto algerino, viene inviato in Sudamerica, dove vivrà per quarantacinque anni. Un testi-mone di Dio, un maestro di vita” .

Di questo testimone e maestro presentiamo una preghiera:

Tu sei la luce
O Spirito Santo
stamani ti ho aperto la mia finestra
chiedendoti d'entrare nell'anima mia.
Tu sei la luce dell'anima,
senza di te le parole
son foglie morte che cadono al suolo.
Tu sei la vita, tu sei la luce, tu illumini, tu riscaldi.
Rendi vive le mie parole
perché possano entrare nelle anime
che si aprono e che desiderano seguire il Maestro.
Nessuno di noi è Maestro,
il solo Maestro,
l'unico Maestro è Gesù.
Gesù non ci ha lasciato parole scritte,
ci ha lasciato se stesso,
ma quelle sue parole
che hanno fatto vibrare l'aria rimangono per l'eternità:
Le mie parole non passeranno.
Aiutaci a captare quelle parole.
Ti supplichiamo, fa' che entrino dentro di noi
anche se portano una sofferenza

Share |

Nessun commento:

Posta un commento