Tutti in mongolfiera!

Prosegue il calendario delle iniziative promosse dalla Diocesi di Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori, la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di risparmio di Lucca a sostegno dell’infanzia nelle missioni in Africa e America latina.
Per l’occasione il Comune di Capannori ha messo a disposizione dei cittadini la propria mongolfiera per provare l’ebrezza di un volo panoramico. Le offerte raccolte nel corso del tour verranno impiegate nella lotta all’aids, alla malnutrizione e all’abbandono minorile. Le tappe finora toccate sono Viareggio, Pistoia, San Miniato, Capannoli. Il 16 e il 17 maggio sarà la volta dell’Emilia Romagna con Reggio Emilia e San Ilario. L’appuntamento finale sarà fissato per il 2 giugno alle ore 16 a Lucca presso il complesso di San Micheletto in Via Elisa.
Sarà una giornata a dimensione di bambino con laboratori, animazione itinerante, giocolieri, cantastorie e clown senza dimenticare i più grandi che potranno conoscere le associazioni di volontariato, riflettere sugli stili di vita, ascoltare esperti sui temi della malnutrizione infantile, il tutto condito da tanta musica. E a seguire cena “pro Africa” su prenotazione.
Con oggi è partito lo slogan “decolla con la mongolfiera” grazie al quale potrai partecipare all’estrazione a sorte di 3 persone per un volo panoramico sulla città di Lucca. Contattaci allo 0583/430946 o raggiungici il 2 giugno in San Micheletto e cerca i nostri punti informativi.



Nessun commento:

Posta un commento