Nell'ultimo incontro del gruppo giovani Suor Maria ci ha lanciato una proposta leggermente diversa da quella che avevamo inizialmente pensato noi e, dopo lunghi e attenti ragionamenti (... si detto così sembra vero!), abbiamo prodotto una proposta ibrida tra le due idee. Durante questo anno affronteremo svariati temi proposti dai partecipanti (per ora abbiamo i 4 temi proposti al primo incontro) con una modalità che permetterà anche a chi ha poco tempo di partecipare; ogni tema verrà affrontato in 3 incontri:
1. nel primo incontro porteremo esperienze personali, dati, libri e tutto quello che ci viene in mente sul tema in questione. 2. nel secondo incontro Suor Maria o Don Agostino ci proporranno una riflessione sul tema scelto basata sulla Bibbia. 3. nel terzo incontro ci sarà un dibattito dove potremo scambiarci opinioni su quanto detto nei primi due incontri, su quanto le nostre opiniooni siano in accordo o in disaccordo con quelle uffficiali della Chiesa, e così via.
Abbiamo deciso che sarebbe bene che chi intende partecipare partecipasse a tutti e 3 gli incontri che riguardano il tema, in modo da poter seguire un argomento per intero. Al terzo incontro poi decideremo il tema successivo, così chi è rimasto contento oppure chi non ha partecipato al primo tema, ma trova interessante il tema successivo, potrà decidere di partecipare.
Martedì 7 ottobre alle 21:00 in San Pierino ci sarà il primo incontro sul tema dell'Affettività che avevamo già scelto. Gli incontri successivi sono stati fissati per martedì 14 ottobre e martedì 21 ottobre, sempre in San Pierino alle 21:00.
L'invito è aperto a tutti i giovani, anche a quelli che si sentono lontani dalla parrocchia, ma che sentono il bisogno di riflettere sul loro cammino di fede.
Allora un saluto a tutti! Ci vediamo al prossimo incontro! (Dott!) Francesco
Salve a tutti e in particolare al Dott. France, CONGRATULAZIONI!!!! Naturalmente non avevo dubbi sul risultato!!!!!! Sono appena tornato dalla settimana di ritiro.... è stata una settimana di vero Incontro con il Signore, con un Frate Carmelitano che ci ha dato un'ottima testimonianza di fede..... ci voleva proprio..... ah, a proposito ho letto la precisa sintesi che hai fatto, sottolineo che all'incontro mi ha colpito molto Suor Maria che ci ha testimoniato con passione "Spagnola" ciò che è fondamentale: L'Incontro con l'Amore di Dio in Gesù Cristo Risorto, e il suo impegno per trasmetterlo ai giovani, e ci ha chiesto esplicitamente "Cosa cercate venendo a questo gruppo?"..... Ecco credo che siano stati stimoli importanti da non lasciarsi sfuggire, e con i quali confrontarsi.... Buon Cammino
Nell'ultimo incontro del gruppo giovani Suor Maria ci ha lanciato una proposta leggermente diversa da quella che avevamo inizialmente pensato noi e, dopo lunghi e attenti ragionamenti (... si detto così sembra vero!), abbiamo prodotto una proposta ibrida tra le due idee.
RispondiEliminaDurante questo anno affronteremo svariati temi proposti dai partecipanti (per ora abbiamo i 4 temi proposti al primo incontro) con una modalità che permetterà anche a chi ha poco tempo di partecipare; ogni tema verrà affrontato in 3 incontri:
1. nel primo incontro porteremo esperienze personali, dati, libri e tutto quello che ci viene in mente sul tema in questione.
2. nel secondo incontro Suor Maria o Don Agostino ci proporranno una riflessione sul tema scelto basata sulla Bibbia.
3. nel terzo incontro ci sarà un dibattito dove potremo scambiarci opinioni su quanto detto nei primi due incontri, su quanto le nostre opiniooni siano in accordo o in disaccordo con quelle uffficiali della Chiesa, e così via.
Abbiamo deciso che sarebbe bene che chi intende partecipare partecipasse a tutti e 3 gli incontri che riguardano il tema, in modo da poter seguire un argomento per intero.
Al terzo incontro poi decideremo il tema successivo, così chi è rimasto contento oppure chi non ha partecipato al primo tema, ma trova interessante il tema successivo, potrà decidere di partecipare.
Martedì 7 ottobre alle 21:00 in San Pierino ci sarà il primo incontro sul tema dell'Affettività che avevamo già scelto.
Gli incontri successivi sono stati fissati per martedì 14 ottobre e martedì 21 ottobre, sempre in San Pierino alle 21:00.
L'invito è aperto a tutti i giovani, anche a quelli che si sentono lontani dalla parrocchia, ma che sentono il bisogno di riflettere sul loro cammino di fede.
Allora un saluto a tutti! Ci vediamo al prossimo incontro!
(Dott!) Francesco
Salve a tutti e in particolare
RispondiEliminaal Dott. France, CONGRATULAZIONI!!!!
Naturalmente non avevo dubbi sul risultato!!!!!!
Sono appena tornato dalla settimana di ritiro....
è stata una settimana di vero Incontro con il Signore, con un Frate Carmelitano che ci ha dato un'ottima testimonianza di fede.....
ci voleva proprio.....
ah, a proposito ho letto la precisa sintesi che hai fatto,
sottolineo che all'incontro mi ha colpito molto Suor Maria che ci ha testimoniato con passione "Spagnola" ciò che è fondamentale: L'Incontro con l'Amore di Dio in Gesù Cristo Risorto, e il suo impegno per trasmetterlo ai giovani, e ci ha chiesto esplicitamente "Cosa cercate venendo a questo gruppo?".....
Ecco credo che siano stati stimoli importanti da non lasciarsi sfuggire, e con i quali confrontarsi....
Buon Cammino