Il saluto della Comunità a Don Agostino

Caro Don Agostino,
sembra ieri che con coraggio hai assunto il ruolo di Parroco della città, a te il gravoso compito di mettere insieme la gente più disparata e “disperata”.

Con grande pazienza e spirito di sacrificio hai cercato in questi anni di creare una comunità. Compito assai arduo, ma con l’aiuto di Dio e con la tua tenacia qualcosa di buono hai costruito, non sei contento ? Talvolta ti abbiamo visto preoccupato, forse anche un po’ deluso , ma mai scoraggiato, sempre è stata evidente la tua profonda Fede che ti ha spronato ad andare avanti nel tuo impegno di pastore.

E’ grazie ad essa che hai pazientemente atteso, giorno dopo giorno, la crescita di ciò che hai seminato senza mai pretendere il raccolto che a noi, come sai, non è dato di vedere.

Oggi questa comunità ti ringrazia per aver testimoniato, ogni giorno, nel tuo ministero il Signore Gesù. Ci hai permesso di incontrarLo nell’Eucaristia, nella Parola, nel perdono, nella testimonianza, nel servizio gratuito, nella fatica quotidiana.

Offrire la presenza di Gesù nel mondo è l’esperienza che rende un Sacerdote, in modo speciale, vicino a Maria la nostra Madre Celeste. A Lei ti affidiamo perché ti sostenga e ti accompagni nella tua nuova missione e ti chiediamo di ricordarci e portarci con te alla Mensa Eucaristica, dove siamo tutti in Uno.

Auguri di cuore per questo inizio e GRAZIE !!!

Share |

Nessun commento:

Posta un commento